Regolamento con i Partner

Regolamento Generale

Il progetto Uniti per Vivere Meglio ha come scopo quello di analizzare i seguenti elementi e farne un vero a proprio disciplinare in base ai seguenti parametri:

  1. Cosa, come e quali metodi sono utilizzati per realizzare un bene di consumo che deve rispondere a qualità superiore e in linea con gli obiettivi prefissati.
  2. La produzione di un bene deve rispettare l’ambiente, i lavoratori e i consumatori.
  3. Quali sono i parametri di produzione per evitare la generazione di rifiuti: imballaggi, trasporti ecc. (vanno consigliati e scritti o elencati a parte ai fornitori)
  4. Definire un giusto guadagno per il produttore.
  5. Definire le regole di smistamento e consegna dei prodotti/servizi (vanno consigliati e scritti o elencati a parte)
  6. Sia i produttori che i consumatori, per usufruire dei vantaggi proposti, devono essere iscritti al portale di Uniti Per Vivere Meglio APS e pagare la quota annuale stabilita dal consiglio direttivo.
  7. È prevista l’opportunità di accedere ai servizi della piattaforma anche a gruppi di acquisto già attivi (con almeno 10 membri consumatori) aderendo condizioni generali, in accordo con la direzione avranno un codice di identificazione e ricevere degli incentivi, potranno mettere a disposizione un locale per la consegna dei prodotti ai propri componenti (questo punto è vincolato dalla volontà di ciascuna delle parti a collaborare per finalità comuni).
  8. I prodotti sono acquistabili attraverso la piattaforma UPVM, il pagamento avviene tramite paypall o carta di credito al momento dell’ordine.
  9. Il consumatore o il gruppo d’acquisto che effettua l’ordine dovrà confermare un luogo di consegna indicato nella piattaforma.
  10. Dove richiesto è prevista anche la consegna a domicilio con un minimo di ordine di €. ……… e kg ……. Per questo servizio sarà applicata una maggiorazione sul prezzo di listino da quantificare in base al tipo di servizio richiesto (il servizio sarà attivo quanto prima).
  11. Gli ordini sono raccolti attraverso la piattaforma di UPVM e pagati al momento dell’ordine.
  12. È auspicabile che i produttori dimostrino che siano biologici, o perlomeno dimostrano di operare con diligenza e senza uso di pesticidi ecc. Saranno valutati dai nostri esperti di volta in volta.
  13. I prodotti che non sono reperibili in regione per motivi legati al territorio (es. Agrumi, parmigiano reggiano ecc…), mancanza di aziende produttrici o di difficile coltivazione, possono essere forniti da aziende extraregionali, con le stesse caratteristiche prima descritte.
  14. L’ordine di un prodotto equivale ad impegno di acquisto e pagamento del relativo costo, anche in caso di mancato ritiro.
  15. Al prezzo stabilito con il produttore, sarà applicato un contributo spese utile per aiutare la gestione del progetto, eventuali profitti saranno reinvestiti per fornire migliori servizi all’attività di UPVM (es. acquisto attrezzature, materiale divulgativo ecc)
  16. Gli ordini vengono eseguiti attraverso il portale UPVM. Gli associati possono aderire attraverso un abbonamento con un paniere di prodotti prestabiliti. In alcuni casi quando ci sono i prodotti in promozione, possono essere acquistati con un quantitativo definito all’origine.
  17. Ogni prodotto sarà accompagnato da una descrizione tecnica fornita dal fornitore, in essa saranno inseriti, per garantire la trasparenza, la tracciabilità, la provenienza, il tipo di lavorazione.
  18. Altre classificazioni o condizioni particolari del fornitore saranno indicati nella scheda di offerta e allegati (es. costi aggiuntivi per quantitativi o confezioni particolari ecc..)
  19. Per i prodotti del fresco, seguono la stagionalità degli stessi e ove possibile la territorialità.
  20. Per i prodotti freschi non confezionati in cassette il peso può avere piccole oscillazioni in eccesso o in difetto rispetto a quanto indicato.
  21. I prodotti ordinati si ritirano solo nei giorni, orari e luoghi indicati nella la piattaforma UPVM, soltanto tramite conferma con e-mail o Whatsapp.
  22. L’adesione alla piattaforma con i propri dati comporta anche l’autorizzazione all’uso dei dati forniti per i soli fini associativi nel rispetto delle norme vigenti sulla privacy.

Se condividi il nostro approccio con le tue politiche aziendali ti invitiamo a DIVENTARE NOSTRO PARTNER nel progetto